Mobirise

CHI SIAMO

La Diaphorà è un associazione fondata sul volontariato ed è proprio su questo grande valore che si sostiene e grazie al quale raggiunge obiettivi importanti.
Lo spirito è l’essenza di un desiderio, un sogno di alcuni genitori che nel 2002 decidono di associarsi con lo scopo di migliorare la qualità della vita dei figli disabili, attraverso una serie di attività sportive e laboratori formativi ed artistici, con lo scopo di avviare un progetto finalizzato alla “VITA INDIPENDENTE”
Le difficolta principali sono quasi sempre di natura culturale. Spesso ci si approccia nei confronti dei ragazzi e delle ragazze disabili nella maniera sbagliata, o meglio, non giusta e in alcuni casi siamo proprio noi genitori a limitarne le potenzialità, ponendoli sotto “l’ala protettiva”, trattandoli come eterni bambini. Fortunatamente, in questi diciotto anni di crescita e confronto, siamo riusciti a far emergere molte delle loro potenzialità, ognuno nel suo campo: c’è il campione di atletica, sci, nuoto; i campioni italiani di tango argentino; c’è l’artista, il cuoco, il cameriere, l’animatrice, l’ortolano, il pasticciere, l’estetista, la parrucchiera… 

develop your own website